Asta N. 141 - Arte Moderna e Contemporanea

Asta N. 141 - Arte Moderna e Contemporanea

Saturday 3 February 2018 hours 16:00 (UTC +01:00)
Lots from 1 to 24 of 80
Show
Cancel
  • UGO ATTARDI   Sori 1923 – Roma 2006
Entrò nella mia camera   1970
Acquaforte
    Lot 1

    UGO ATTARDI Sori 1923 – Roma 2006 Entrò nella mia camera 1970 Acquaforte es.15/75. Firma e data in b. a d. (50 x 34,5 foglio – 17,5 x 11,5 inc.) L’opera fa parte della cartella “Mitobiografia” prodotta da Francesco Alfani e curata da Giuseppe Montanucci, Roma, contenente 9 acqueforti. Tiratura: 75 es. num. arabi + XXV es. num. romani stampati presso la Scuola Internazionale d’Arte Grafica, Firenze. B.A.: 100

  • BENVENUTO BENVENUTI   Livorno 1881 – Antignano 1959
Senza titolo
Acquaforte a 1
    Lot 2

    BENVENUTO BENVENUTI Livorno 1881 – Antignano 1959 Senza titolo Acquaforte a 1 colore es.30/60. Firma del figlio Ettore Benvenuti in b. a d. (49,7 x 69,5 foglio – 24,5 x 34,2 inc.) L’opera fa parte della cartella “Benvenuto Benvenuti 10 acqueforti” Editore Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, dicembre 2001. Tiratura: 60 es. num. arabi + X es. num. romani + 3 es. P.d.S. eseguita nei laboratori della Scuola Internazionale d’Arte Grafica Il Bisonte, Firenze, stampata con torchi a stella dai torcolieri Vincenzo Burlizzi e Manuel Ortega su carta a mano della Cartiera Magnani di Pescia. B.A.: 50

  • ARTURO CARMASSI   Lucca 1925 – Torre di Fucecchio 2015
Senza titolo
Incisione
    Lot 3

    ARTURO CARMASSI Lucca 1925 – Torre di Fucecchio 2015 Senza titolo Incisione es.9/80. Firma in b. a d.; sul verso timbri “Collezione privata Aldo Tani, Tirrenia”. (50 x 70 foglio – 33 x 49 inc.) B.A.: 100

  • BRUNO CASSINARI   Piacenza 1912 – Milano 1992
Senza titolo
Puntasecca e acquatin
    Lot 4

    BRUNO CASSINARI Piacenza 1912 – Milano 1992 Senza titolo Puntasecca e acquatinta su carta Rosaspina es.P. di A. Firma in b. a d. (50 x 57 foglio – 26 x 37 inc.) Tiratura: 70 es. num. arabi + X es. num. romani + alcuni es. P. di A. B.A.: 100

  • NINO CORDIO   Santa Ninfa 1937 – Roma 2000
Natura morta   1960
Acquaforte e
    Lot 5

    NINO CORDIO Santa Ninfa 1937 – Roma 2000 Natura morta 1960 Acquaforte e acquatinta es.prova d’autore. Firma e data in b. a d., titolo in b. a s. (35 x 50 foglio – 24,5 x 32 inc.) B.A.: 100

  • SALVATORE FIUME   Comiso 1915 – Canzo 1997
La Primavera   1990
Fusione in bronzo
    Lot 6

    SALVATORE FIUME Comiso 1915 – Canzo 1997 La Primavera 1990 Fusione in bronzo a cera persa e smalti es.6/15. (110 x 20 x 30) Tiratura: 75 es. num. arabi + XXV es. num. romani + oltre 15 es. prova d’artista siglate da p.a. 1/15 a p.a. 15/15. Editore: La Spirale, Milano. Certificato di autentica dell’autore con timbro e firma La Spirale Editore. B.A.: 500

  • EMILIO GRECO   Catania 1913 – Roma 1995
Senza titolo   1987
Acquaforte su carta
    Lot 7

    EMILIO GRECO Catania 1913 – Roma 1995 Senza titolo 1987 Acquaforte su carta rosa spna es.65/90. Firma, località e data in b. a d. (76 x 59 ca. foglio – 36 x 34,5 inc.) Tiratura: 90 es. num. arabi + XX es. num. romani su carta Fabriano. B.A.: 190

  • MINO MACCARI   Siena 1898 – Roma 1989
Senza titolo   1968
Incisione su linoleum
    Lot 8

    MINO MACCARI Siena 1898 – Roma 1989 Senza titolo 1968 Incisione su linoleum es.VIII/VIII. Firma in b. a d. Stampato “Maccari Gravures” in a al c.; ”Studio G30 Paris” in b. al c. (70 x 50 foglio – 35 x 28,3 inc.) Questa opera è la locandina (stampata in rosso cinabro) della mostra effettuata da Maccari nel 1968 presso la Galleria Studio G30 di Parigi. Pubbl.: “Mino Maccari Catalogo ragionato delle incisioni” a cura di Francesco Meloni, Electa Editrice, Milano, 1979, volume primo, p.168, n.684. B.A.: 100

  • MARINO MARINI   Pistoia 1901 – Viareggio 1980
Grande Teatro   1971
Acquaforte e
    Lot 9

    MARINO MARINI Pistoia 1901 – Viareggio 1980 Grande Teatro 1971 Acquaforte e acquatinta es. P.A. Firma in b. a d., titolo sulla lastra al c. (67 x 97 foglio – 49 x 63,inc.) Editore: Albra, Torino. Stampatore: Il Cigno, Roma. Tiratura: 75 es. num. arabi su carta Giappone + alcuni es. P.A. Pubbl.: “Marino Marini Catalogo ragionato dell’Opera grafica 1919 – 1980” a cura di Giorgio e Guido Guastalla, Edizioni Graphis Arte, Livorno, 1990, pp.83 e 213, n.A120. B.A.: 500

  • ALBERICO MORENA   Gubbio 1926 – Spoleto 2014
I tubi   1981
Xilografia stampata a
    Lot 10

    ALBERICO MORENA Gubbio 1926 – Spoleto 2014 I tubi 1981 Xilografia stampata a mano su carta velina es.53/99. Firma e data in b. a d., titolo in b. a s., tecnica in b. al c. (33 x 28 foglio – 20 x 16 lito.) B.A.: 100

  • GIUSEPPE VIVIANI   Agnano Pisano 1898 – Pisa 1965
Le ragazze del Navicello
    Lot 11

    GIUSEPPE VIVIANI Agnano Pisano 1898 – Pisa 1965 Le ragazze del Navicello 1935 Puntasecca su zinco es. prova. Firma e data in b. a d. + sulla lastra in b. a s. (69 x 49 ca. foglio - 52 x 29,7 inc.) Stato unico. Tiratura: X es. numerati e firmati su vari tipi di carta + alcuni es. prova. Pubbl.: “Giuseppe Viviani Catalogo Generale” a cura di Silvio Guarasci, Editore Saletta d’Arte Viviani s.a.s., Pisa, Stampatore Pacini S.p.a., Pisa, ottobre 2015, p.56. B.A.: 500

  • ENRICO ANGUILLESI   Vicopisano 1939 – Vicopisano 2006
Senza titolo
Olio, tec.
    Lot 12

    ENRICO ANGUILLESI Vicopisano 1939 – Vicopisano 2006 Senza titolo Olio, tec. mista e sabbia su tavola 50,5 x 53. Firma in a. a s.; sul verso scritta di autentica e firma. B.A.: 100

  • PIERO BERNARDINI   Pisa 1922 – Pisa 2012
Senza titolo  1981
Olio su cartone in
    Lot 13

    PIERO BERNARDINI Pisa 1922 – Pisa 2012 Senza titolo 1981 Olio su cartone intelato 24 x 17,5. Firma in b. a d.; sul verso firma e data. B.A.: 50

  • RENZO BIAGIOTTI   Pisa 1913 – Pisa 2005
Senza titolo
Olio su tavola 39 x 26,5.
    Lot 14

    RENZO BIAGIOTTI Pisa 1913 – Pisa 2005 Senza titolo Olio su tavola 39 x 26,5. Firma in b. a d. B.A.: 50

  • BENVENUTO FARNESI   Pisa ( seconda metà 800) – ?
La passerella del Ponte della
    Lot 15

    BENVENUTO FARNESI Pisa ( seconda metà 800) – ? La passerella del Ponte della Fortezza 1945 ca. Olio su faesite 28,5 x 34,5. Firma in b. a d. Questo dipinto rappresenta una sorta di documento storico della città di Pisa di metà '900, e' infatti visibile il ponte della Fortezza realizzato provvisoriamente in ferro in attesa della ricostruzione di quello attuale in muratura (del 1957) ed il grande edificio del molino che aveva dato il nome anche all'omonimo fosso che sfocia in Arno proveniente da Ripafratta. B.A.: 50

  • NELLO FIASCHI   Pisa 1899 – Pisa 1982
Senza titolo
Olio su tavola 34 x 45. Firma
    Lot 16

    NELLO FIASCHI Pisa 1899 – Pisa 1982 Senza titolo Olio su tavola 34 x 45. Firma in b. a d.; sul verso firma + scritta studio dell’artista e misure. B.A.: 50

  • ENRICO FORNAINI   San Giuliano Terme 1944
Senza titolo   1981
Olio su faesite 35
    Lot 17

    ENRICO FORNAINI San Giuliano Terme 1944 Senza titolo 1981 Olio su faesite 35 x 25. Firma e data in b. a d. B.A.: 50

  • ITALO (Cosimo) LOTTI   Pisa 1912 – Pisa 2009
Senza titolo
Olio su cartone telato
    Lot 18

    ITALO (Cosimo) LOTTI Pisa 1912 – Pisa 2009 Senza titolo Olio su cartone telato 30 x 40. Firma in b. a d.; sul verso dedica e firma. B.A.: 50

  • SANTI MACCHIA   Pisa 1884 – Pisa 1964
Le Apuane
Olio su cartone 23 x 36,5. Firma
    Lot 19

    SANTI MACCHIA Pisa 1884 – Pisa 1964 Le Apuane Olio su cartone 23 x 36,5. Firma in b. a s. Autentica e archivio Saletta Viviani / Silvio Guarasci, Pisa su foto. Pubbl.: “Santi Macchia” cat. mostra a cura di Silvio Guarasci, Saletta Viviani, Pisa, 3 – 31 dicembre 2005, p.29. B.A.: 290

  • MORENO MORELLI   Pisa 1930 – Pisa 1989
Fiori, composizione 2
Olio su juta 50 x
    Lot 20

    MORENO MORELLI Pisa 1930 – Pisa 1989 Fiori, composizione 2 Olio su juta 50 x 35. Firma in b. a d.; sul verso titolo e firma. B.A.: 50

  • FERRUCCIO PIZZANELLI   Pisa 1879 – Pisa 1950
Senza titolo
Olio su cartone 44 x
    Lot 21

    FERRUCCIO PIZZANELLI Pisa 1879 – Pisa 1950 Senza titolo Olio su cartone 44 x 55. Firma in b. a s. B.A.: 150

  • PIERO SEMERARO   Trieste 1914 – Pisa 1998
Il muro della villa   1993
Olio su
    Lot 22

    PIERO SEMERARO Trieste 1914 – Pisa 1998 Il muro della villa 1993 Olio su faesite 20 x 25. Firma in b. a s.; sul verso data, firma e titolo + scritta studio dell’artista. B.A.: 50

  • UMBERTO VITTORINI   Barga 1890 – Milano 1979
Visione di Barga dal Pian Grande
    Lot 23

    UMBERTO VITTORINI Barga 1890 – Milano 1979 Visione di Barga dal Pian Grande 1974 Olio e tec. mista su tela 40 x 60. Località, data e firma in b. a d.; sul verso etichetta con firma, titolo, scritta studio dell’artista e data. B.A.: 390

  • PAOLO MASSIMO ABRAMS   Livorno 1952
Senza titolo
Olio su tela accoppiata a carto
    Lot 24

    PAOLO MASSIMO ABRAMS Livorno 1952 Senza titolo Olio su tela accoppiata a cartone 50 x 35. Firma in b. B.A.: 80

Lots from 1 to 24 of 80
Show
×

Asta N. 141 - Arte Moderna e Contemporanea

Esposizione:
dal 18 gennaio
9,30-12,30 / 15,45-18,45
festivi chiuso

Sessions

  • 3 February 2018 hours 16:00 Sessione Unica - dal lotto 1 al lotto 80 (1 - 80)